Il primo impatto che si ha entrando alla trattoria Rosary è soprattutto un'accoglienza familiare, particolarità importante che si è consolidata nel tempo,
dato che la famiglia Sonzogni\Tadini fa parte di questo settore da tre generazioni.
La clientela si sente coccolata e riverita, come a casa propria, quando in tavola si portano le prelibatezze di una cucina tradizionale e rigorosamente fatta in casa, con passione.
Si possono gustare degli tagliolini di pasta fresca, ravioli di carne, tortelli cremaschi ( vera specialità della casa ) e ottimi risotti , tutti piatti che cambiano ingredienti in base alla verdura che la terra stagionalmente offre senza dimenticare la trippa.
Ovviamente, essendo cucina tradizionale e casereccia, come secondi piatti si possono gustare lepre in salmì, stufato d'asino, brasato di manzo, coniglio arrosto, faraona, costine con le verze.
Da non dimenticare i dolci che spaziano dalle classiche crostate al forno con pere e cioccolato, pesche e amaretti,mele e uvetta, ai semifreddi e alle proposte al cucchiaio. Anche questi variano da stagione in stagione dove troviamo anche la nostra Bertolina.
Insomma, questa è una famiglia unica che fa del successo della loro trattoria un motivo di grande orgoglio.
Non rimane che provare l'accoglienza della trattoria dato dal servizio di Mascia, Ninfa, Nicol e gustare i piatti genuini che la mamma Elisa e la figlia Melissa preparano.
Via IV Novembre, 14 - Quintano (CR)
|
Tel/Fax. +39 0373.71164
P.IVA 00954440194
-
trattoriarosary@gmail.com | Aiuti e contributi